Rasom Wood Accademy – Active House Italia

Durante l’incontro della Rasom Wood Accademy tenutasi a Moena (TN) il giorno 01/06/2018, Guenther Gantioler ha spiegato il sistema di progettazione Active House Italia.

Uno dei grandi vantaggi di questo sistema di progettazione olistico, sta proprio nella semplicità di comunicazione dei risultati raggiunti tramite un radar di facile comprensione.

Al convegno è stato presentato il radar dell’edifico Carlotto di Gambugliano, il primo edificio in legno in fase di validazione Active House Italia.

A validazione conclusa, nelle prossime settimane verrà pubblicato sul nostro sito un documento con ulteriori specifiche.

La presentazione del sistema Active House è stata colta con grande interesse da parte dei progettisti e costruttori dei edificio in legno presenti.

Norbert Lantschner ha spiegato in apertura del seminario quali sono le problematiche globali come l’effetto serra, la dipendenza energetica dell’italia, spiegando anche chi saranno i “futuri profughi energetici” e contemporaneamente ha illustrato alcune soluzioni dell’edilizia e modelli di mobilità sostenibile.

La risposta potrebbe essere il sistema Active House Italia, sistema utile per progettare un futuro più sostenibile ed energeticamente più indipendente.

 

ACTIVE HOUSE ITALIA